Ufficio Migranti

di Banca Campania Centro

L’Ufficio Migranti di Banca Campania Centro nasce nel luglio del 2011 valutati gli esiti della ricerca sul disagio nella Piana del Sele, una ricerca commissionata dalla Banca al sociologo Massimo Corsale dell’Università La Sapienza di Roma. La ricerca evidenziò alcune emergenze sociali, che la Banca decise di affrontare con spirito solidale. Fu così redatto un importante progetto in collaborazione con l’Associazione “Il Mondo a Colori”, rappresentata dalla presidente Fatiha Chakir, una mediatrice culturale impegnata da sempre sui temi dell’integrazione.

L’Ufficio Migranti offre servizi di supporto per i lavoratori stranieri e le loro famiglie in un percorso di integrazione nella legalità. Sono stati attivati anche servizi assicurativi e prodotti bancari dedicati per facilitare il processo di integrazione e aiutare gli stranieri ad affrontare problematiche più o meno complesse.

L’Ufficio Migranti è aperto al pubblico, presso la sede centrale di Banca Campania Centro a Battipaglia in piazza A. de Curtis, il lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e anche per appuntamento, telefonando allo 0828 390230.