22/02/2023
"Liberiamo Energie!", i Gruppi delle Giovani Socie e dei Giovani Soci delle BCC di Campania Calabria nella sala "Silvio Petrone" di Banca Campania Centro
Si terrà a Battipaglia, nella sala soci “Silvio Petrone” di Banca Campania Centro, il 24 e 25 febbraio, l’evento “Liberiamo le energie!”. Una due giorni promossa dalla Federazione Banche di Comunità Credito Cooperativo Campania e Calabria, Federcasse e i gruppi dei Giovani Soci e delle Giovani Soci delle BCC di Campania e Calabria.
L’evento sarà un momento di confronto e socializzazione tra giovani soci, un’opportunità di crescita affrontando temi tanto attuali per l’intero mondo del credito cooperativo e sull’educazione finanziaria.
Nella giornata del 24, dopo i saluti istituzionali da parte del presidente di Banca Campania Centro, Camillo Catarozzo, il Presidente della Federazione Banche di Comunita` Credito Cooperativo Campania Calabria, Amedeo Manzo, parlerà dell’importanza dei gruppi GS per la definitiva ripartenza di tutto il movimento cooperativo. A seguire, verranno illustrate le metodologie per affrontare la due giorni di lavori.
Nella giornata successiva, i presenti prenderanno parte a un laboratorio di educazione finanziaria cooperativa, dal titolo “Maestri e Maestre di buona finanza”, a cura di Chiara Piva di Federcasse. Chiuderà l’evento, la testimonianza di Assunta Aprea, della Federazione Banche di Comunita` Credito Cooperativo Campania Calabria, su “Finanza Etica e Credito Cooperativo”. A seguire, le testimonianze ed esperienze dei giovani partecipanti, e l’intervento e il saluto conclusivo del Vice Presidente della Federazione Banche di Comunita` Credito Cooperativo Campania Calabria, Nicola Paldino.