20/07/2022
“Padel Cup 2022 di Banca Campania Centro” in programma sabato 30 luglio

Si terrà sabato 30 luglio, a partire dalle ore 16:30, il primo torneo di Padel di Banca Campania Centro. Inventato in Sud America negli anni ’70, il padel è lo sport del momento come confermato dal costante aumento di strutture, campi, prenotazioni e appassionati. Uno sport che unisce sano divertimento, voglia di stare insieme e permette di praticare un’attività sportiva all’aria aperta, un toccasana per combattere stress e migliorare la tonicità della muscolatura. 
Per questo motivo, Banca Campania Centro ha deciso di lanciare la prima edizione della “Padel Cup”, un momento di forte aggregazione rivolta ai soci e in programma  presso il “Salerno Padel Club” - via Irno, 7, Pontecagnano Faiano (SA). 
60 giocatori suddivisi in coppie si sfideranno a colpi di padel sui 5 campi del centro sportivo picentino. La coppia vincente si aggiudicherà una gita offerta da Hygieia – Associazione Mutualistica di Banca Campania Centro. Premi e targhe celebrative anche per la coppia finalista e le coppie semifinaliste. 

Nell’area ristoro sarà allestito il “Barbecue’s Corner”, con panini e bevande fresche per i partecipanti. Le racchette e le palline saranno fornite dall’organizzazione. 

N.B: Ogni giocatore dovrà presentarsi con abbigliamento e calzature appropriate (sono consigliati pantaloncini per facilitare movimenti e cambi di direzione, e scarpe ginniche, da escludersi tassativamente scarpe da calcetto). È prevista la possibilità di usufruire degli spogliatoi della struttura, dotati di docce.

Dopo la registrazione (ore 16,30), gli organizzatori illustreranno ai partecipanti le regole del gioco, per consentire anche a chi non ha mai giocato di divertirsi. In base al numero degli iscritti si opterà per la modalità di gioco più idonea, girone all’italiana a tre squadre oppure eliminazione diretta. 

Sarà possibile indicare in fase di iscrizione, nelle note, il giocatore con cui fare coppia (In caso contrario provvederà l’organizzazione a formare la coppia squadra), e registrarsi come socio (quindi giocatore) oppure accompagnatore non giocatore.