23/04/2022
Presentato il nuovo marchio di Banca Campania Centro. Il presidente Catarozzo: “Rebranding tra storia, tradizione e innovazione”
“Un tributo alla storia e all’identità che appartiene a tutte le Banche del Gruppo che operano sul territorio e il simbolo dell’evoluzione con cui vogliamo manifestare la nostra vicinanza alle comunità in cui operiamo”. Così il presidente di Banca Campania Centro Camillo Catarozzo in occasione della presentazione del rebranding di Banca Campania Centro, trasmesso in diretta dalla Sala Silvio Petrone, che ha visto la partecipazione del direttore generale di ICCREA Mauro Pastore, del noto giornalista e conduttore tv Tommaso Labate, del presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Salerno Marco Gambardella, del direttore generale di Banca Campania Centro Fausto Salvati e della giovane socia Gruppo Kairòs Assunta Salerno. 
Il nuovo marchio di Banca Campania Centro, in linea con l’identità visiva del Gruppo BCC Iccrea, prevede una rivisitazione in chiave moderna del tradizionale logo BCC abbinato al nodo di Salomone, la doppia C, patrimonio identitario del Credito Cooperativo.
L’evento, tra le tappe salienti del percorso di avvicinamento all’Assemblea dei Soci, in programma il 3 maggio, si è arricchito del contributo dei relatori partecipanti. Ad aprire talk è stato il direttore generale del gruppo bancario cooperativo ICCREA, Mauro Pastore, che ha parlato della vicinanza delle BCC al territorio e dell’importanza del momento assembleare per una banca di credito cooperativo: “L’Assemblea è il momento centrale della vita cooperativa delle BCC – ha detto - Le banche di credito cooperativo sono un simbolo per le comunità, soprattutto in questi anni flagellati dalla pandemia”. Il direttore generale di ICCREA ha poi elogiato il rebranding di Banca Campania Centro e i numeri positivi ottenuti nel 2021. 
Sergio Baia, UO Comunicazione e Media Relations di Iccrea, ha invece illustrato il percorso che ha portato all'ideazione del nuovo logo e la scelta identitaria di Banca Campania Centro di mantenere la dicitura "Cassa Rurale Artigiana”.
“La nostra BCC ha testa, piedi e cuore nel territorio – ha ricordato il presidente Catarozzo - Banca Campania Centro guarda al futuro tenendo però ben presente le sue radici”. 
Il direttore generale della Banca, Fausto Salvati, ha invece evidenziato il forte messaggio comunicativo presente nel nuovo logo della BCC: “Il rebranding è un'opportunità per sottolineare ulteriormente l'appartenenza al gruppo ICCREA e il nostro ruolo nel credito cooperativo. Con questo evento abbiamo voluto manifestare la nostra vicinanza al territorio e l’attenzione a famiglie, giovani, imprese e terzo settore, raccontando le motivazioni alla base della nostra scelta e la nostra visione”.
Il presidente del gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Salerno, Marco Gambardella, ha elogiato il ruolo delle banche del credito cooperativo: “Mai come in questo momento abbiamo bisogno di istituti di credito capaci di affiancarci nelle nostre scelte aziendali. La vicinanza è fondamentale”.
Durante il talk online, inoltre, è stato presentato il nuovo logo del gruppo Kairòs Giovani Soci di Banca Campania Centro. Assunta Salerno ha parlato dell’importanza di essere giovane socia: “Un’esperienza bellissima grazie alle tante iniziative proposte dalla Banca per noi. Con i social, soprattutto Instagram, restiamo in contatto con la nostra BCC”. 
L’incontro si è concluso con la cerimonia di premiazione dei soci con un’appartenenza alla Banca di 50 anni: Orazio Forlenza, Aniello Natella, Michele Toriello, Luigi Villecco, Michele Delli Bovi, Gaetano Lamberti, Adolfo Galdi e Vito Cavaliere.