Oltre 100 soci di Banca Campania Centro hanno preso parte al secondo appuntamento di “Passeggiate nella storia”, il format che unisce cultura, teatro, musica e gastronomia promosso da Banca Campania Centro, Fondazione Cassa Rurale Battipaglia e Kairòs Giovani Soci.
Dopo il successo della prima tappa di Salerno, l’iniziativa ha toccato la città di Eboli con un itinerario intitolato “Sulle tracce di monaci, Normanni e santi pellegrini”, realizzato in collaborazione con l’Associazione culturale Erchemperto. Un viaggio alla scoperta del patrimonio storico, artistico e culturale della città della Piana del Sele, intervallato da momenti di spettacolo con attori e musicisti.
I partecipanti si sono ritrovati davanti alla filiale di Banca Campania Centro in Viale Giovanni Amendola, per partire alla volta della Centro Storico e delle suggestive tappe del percorso. La passeggiata si è conclusa con una visita nel Convento di San Pietro Alli Marmi, l’antica Badia normanna di San Pietro Apostolo, e con la presentazione dell’iniziativa e delle attività a cura della Governance della Banca.
«Siamo molto felici di questa seconda tappa che ha permesso a tanti soci di conoscere Eboli e il suo patrimonio artistico e culturale – ha sottolineato il presidente di Banca Campania Centro, Camillo Catarozzo – Questi appuntamenti, sempre più attesi e partecipati, sono in linea con la nostra mission di valorizzazione dei territori in cui operiamo».
Un concetto ribadito anche dal direttore generale Fausto Salvati: «Siamo una banca di comunità – ha detto – E queste attività sono la conferma della nostra attenzione ai territori. Inoltre, rappresentano un importante momento di confronto e condivisione con i soci di tutta la provincia di Salerno».