24/11/2021
Passeggiate nella Storia: sabato 4 dicembre si replica a Eboli

Ritorna il format “Passeggiate nella Storia”. Un’iniziativa che unisce cultura, teatro, musica e gastronomia ideata e promossa da Banca Campania Centro, Fondazione Cassa Rurale Battipaglia e Kairòs Giovani Soci.

Dopo il successo della prima tappa di Salerno, sabato 04 dicembre si replicherà ad Eboli con l’appuntamento intitolato “Sulle tracce di monaci, Normanni e santi pellegrini”, realizzato in collaborazione con l’Associazione culturale Erchemperto. Un viaggio alla scoperta del patrimonio storico, artistico e culturale della città della Piana del Sele, intervallato da momenti di spettacolo con attori e musicisti.

I soci di Banca Campania Centro, previa iscrizione entro e non oltre mercoledì 01 dicembre tramite mail soci@campaniacentro.bcc.it o con la compilazione del form di contatto, dovranno raggiungere alle 16 il punto di ritrovo davanti alla nostra filiale di Viale Giovanni Amendola, 29 - per partire alla volta della Centro Storico e delle suggestive tappe del percorso.

La passeggiata si concluderà intorno alle 18/18,30 con una visita nel Convento di San Pietro Alli Marmi, l’antica Badia normanna di San Pietro Apostolo, musica a tema, presentazione dell’iniziativa e delle attività a cura della Governance della Banca e con un aperitivo con prodotti tipici.

L’itinerario, della durata di circa 2 ore, si caratterizza per un leggero dislivello verso il Convento, con un percorso misto strada e gradini. Si consigliano scarpe comode.

Per partecipare, compila questo form.