19/10/2021
Grande successo a Salerno per il primo appuntamento di "Passeggiate nella storia" di Banca Campania Centro
Oltre 150 soci della Banca hanno partecipato all’iniziativa promossa da Banca Campania Centro, Fondazione Cassa Rurale Battipaglia e Kairòs Giovani Soci. 
Un percorso esperienziale, partito davanti alla nostra filiale della Galleria Capitol, Corso Vittorio Emanuele, e conclusosi nell’incantevole Giardino di Villa Avenia con i saluti del presidente Camillo Catarozzo, del direttore generale Fausto Salvati, dei vicepresidenti Carlo Crudele e Matteo D’Angelo, e un aperitivo con prodotti tipici. 
Tra le tappe più significative del percorso, la chiesa della Madonna della Lama nel vicus Amalphitanorum, il quartiere del Plaium montis, il Largo Montone e il Giardino della Minerva, luogo simbolo della Scuola medica e primo orto botanico d’Europa.
Un viaggio alla scoperta del cuore antico della città di Salerno e del medioevo salernitano, in collaborazione con l’Associazione culturale Erchemperto. 
Un pomeriggio davvero ricco e interessante, come confermato anche dalle parole del presidente di Banca Campania Centro, Camillo Catarozzo: “Questa bella iniziativa è un modo per far conoscere i nostri territori a tutti i nostri Soci – ha detto – Noi siamo una banca della comunità, una banca di persone. Una banca che vive nel territorio, coopera, migliora e apporta il proprio contributo”. 
Un concetto ribadito anche dal direttore della cooperativa di credito, Fausto Salvati, che ha sottolineato l’importanza del contatto umano e delle relazioni per costruire un futuro solido e proficuo. Prima dell’ultimo momento conviviale, anche il vicepresidente di Banca Campania Centro, Carlo Crudele, ha espresso il proprio favorevole parere sull’iniziativa. Un’iniziativa che ha permesso ai Soci di conoscere i segreti dei luoghi storici salernitani e di gustare un buon aperitivo seduti nella suggestiva location di villa Avenia.  
L’attività “Passeggiate nella storia”, che verrà sicuramente ripetuto anche in altri comuni del salernitano, conferma l’attenzione e la vicinanza di Banca Campania Centro ai luoghi in cui opera. Un’attenzione che passa dalla valorizzazione dei luoghi stessi ma anche attraverso la creazione di momenti conviviali pensati proprio per ricordare, alla propria compagine sociale, l’importanza di essere parte attiva di tutta la vita sociale e cooperativistica della propria Cassa Rurale.