23/03/2021
Banca Campania Centro promuove sul territorio la campagna “1000 azioni per una nuova Italia”

Tra i primi firmatari del Manifesto di Assisi 2021 promosso da Fondazione Symbola su coesione sociale e sostenibilità, c’è anche Banca Campania Centro. L’adesione della cooperativa si concretizzerà quest’anno nella promozione sul suo territorio di riferimento della campagna “1000 azioni per una nuova Italia”, fungendo da collettore delle esperienze positive realizzate a favore della comunità, di sostegno a chi è stato colpito dagli effetti della pandemia Covid-19, su ambiente, economia circolare, fonti rinnovabili e contrasto alla crisi climatica.

“Quello che abbiamo fatto come Banca Campania Centro in tutti questi anni testimonia che i valori del Manifesto di Assisi sono insiti nel nostro Dna e li abbiamo concretizzati con decine di iniziative – spiega il presidente di Banca Campania Centro Camillo Catarozzo – Quest’anno abbiamo pensato di coinvolgere i nostri soci, invitandoli a segnalare azioni che rientrino nello spirito del Manifesto. Mai come in questo periodo abbiamo bisogno di esempi virtuosi da portare all’attenzione nazionale e valorizzare nell’ambito di un’iniziativa così significativa. Il Manifesto di Assisi rappresenta per noi l’occasione per affermare la nostra visione di un’economia e di una società a misura d’uomo, partendo dalle tante energie positive presenti sul nostro territorio.”

La campagna si propone di far conoscere a tutta Italia iniziative sociali, imprenditoriali, del mondo del volontariato e del mondo istituzionale che abbiano promosso quell’Economia Circolare e Sostenibile, attraverso, ad esempio quella green economy che rende più competitive le nostre imprese e produce posti di lavoro affondando le radici, spesso secolari, in un modo di produrre legato alla qualità, alla bellezza, all’efficienza, alla storia delle città, alle esperienze positive di comunità e territori.

I soci potranno segnalare entro mercoledì 31 marzo le loro iniziative attraverso la mail (areasoci@bancacampaniacentro.it) o telefonicamente (tel. 0828 302608), contribuendo così alla campagna “1000 azioni per una nuova Italia”.