23/03/2021
Banca Campania Centro e Kairòs Giovani Soci aderiscono a “Mi Illumino di meno 2021”

Anche quest’anno Banca Campania Centro con il gruppo Kairòs Giovani Soci aderirà a “Mi illumino di meno”, iniziativa lanciata dalla trasmissione di Rai Radio 2 “Caterpillar” e che da anni promuove una più attenta politica di gestione delle risorse energetiche. L’edizione 2021 di “M’illumino di meno”, organizzata per il prossimo 26 marzo, sarà invece dedicata al “Salto di specie”, l’evoluzione ecologica nel nostro modo di vivere, mai così di attualità come in questo momento di crisi sanitaria mondiale.

L’invito di “M’illumino di Meno” 2021 è allora quello di raccontare i piccoli e grandi “Salti di specie” nelle nostre vite. Quelli già fatti e quelli in programma: dalla mobilità all’abitare, dall’alimentazione all’economia circolare. La nostra cooperativa di credito ha risposto presente all’iniziativa e venerdì prossimo, in diretta su RCS75 – Radio Castelluccio e a partire dalle ore 12, si parlerà proprio di circolarità e di questi “salti di specie” che stanno dando un sensibile contributo alla sostenibilità ambientale dei luoghi in cui viviamo.

Un appuntamento importante in cui i giovani soci e la cooperativa di credito parleranno del loro impegno sulla tematica ambientale e forniranno esempi concreti di aziende socie che stanno adottando soluzioni innovative, compiendo quel “salto di specie” al centro della giornata sul risparmio energetico di quest’anno.