Certificati di deposito

Descrizione
Descrizione

Il Certificato di Deposito è una forma di deposito bancario vincolato, attraverso la quale il cliente consegna alla banca somme di denaro perché quest'ultima le custodisca per un periodo di tempo predeterminato.

E' un prodotto di risparmio emesso individualmente a richiesta del cliente e non negoziabile su mercati finanziari o altri sistemi di scambio di strumenti e prodotti finanziari; non appartiene pertanto alla categoria dei prodotti finanziari ed è, come tale, assoggettato alle norme previste dal Testo Unico Bancario (D.Lgs. n. 385/93 e successive modifiche ed integrazioni).

Il deposito, per tutta la sua durata, genera interessi, sulla base di un tasso fisso, che possono essere corrisposti in un'unica soluzione alla scadenza unitamente al capitale, oppure con cadenza periodica (ad es. mensilmente, trimestralmente, ecc.). Gli interessi saranno in ogni caso liquidati al netto delle ritenute fiscali di legge.

Consulta i fogli informativi per conoscere tutte le opzioni disponibili e rivolgiti ad una delle nostre filiali per ricevere una consulenza.

Informativa
Informativa

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le informazioni contrattuali ed economiche si rinvia ai fogli informativi reperibili nella sezione "trasparenza" del presente sito www.bancacampaniacentro.it, oppure presso qualsiasi filiale di Banca Campania Centro.

Fogli informativi