27/02/2024
“Dietro un fantasma” è il quarto spettacolo della rassegna “110 anni insieme” di Banca Campania Centro

Venerdì 1° marzo alle ore 20:30, presso il Teatro Sociale Aldo Giuffrè di Battipaglia in via Guicciardini 35, l’associazione Scenaperta porta sul palco il tema dell’autismo

“Dietro un fantasma” è il titolo del quarto spettacolo che andrà in scena al Teatro Sociale Aldo Giuffrè di Battipaglia venerdì 1° marzo, alle ore 20:30, in occasione della rassegna teatrale “110 anni insieme”. Organizzati da Banca Campania Centro, questi appuntamenti vogliono essere un momento di condivisione e cultura per festeggiare con tutti i soci un anniversario importante e per valorizzare le compagnie teatrali del territorio.

L’associazione “Scenaperta” propone uno spettacolo scritto e diretto da Marco Reggiani che in chiave comica, ma in maniera assolutamente delicata, affronta il tema dell’autismo, toccando i valori della famiglia e dell’amore e scavando nel profondo tanti lati del carattere umano.

Lo spettacolo fa entrare il pubblico in empatia con la sensibilità superiore di Andrea, ragazzo autistico interpretato da Francesco Mondelli, e con il dolore della solitudine di Cristina, sua madre, interpretata da Romina Pastorino, e di suo zio Arturo, interpretato da Marco Reggiani. Danilo Vaccher ricopre il ruolo di Giorgio, padre di Andrea che ritorna dopo 20 anni di abbandono del figlio, mentre Danilo Candela è il filosofico e particolare vicino di casa.

Un testo teatrale contemporaneo che, attraverso la risata, fa porre domande, instilla dubi e incuriosisce su argomenti che inconsciamente o consciamente tendiamo ad evitare.

Come partecipare - La partecipazione è gratuita e riservata ai Soci di Banca Campania Centro che potranno avere con sé anche un accompagnatore. La prenotazione è obbligatoria (fino a esaurimento dei posti disponibili in teatro) e va fatta entro le ore 13:00 di venerdì 1° marzo, telefonando in orario di ufficio allo 0828 302608 (Ufficio Soci).

Vieni a teatro con Banca Campania Centro!