26/02/2024
Banca Campania Centro, inaugurata la nuova filiale di Mercato San Severino


 

Banca Campania Centro, inaugurata la nuova filiale di Mercato San Severino. Installata anche una cassetta rossa contro la violenza sulle donne.

Il Presidente Catarozzo: “Vogliamo fare la differenza per questa comunità”.
Banca Campania Centro, inaugurata la nuova filiale

È stata inaugurata la nuova filiale di Banca Campania Centro a Mercato San Severino, in via Giovanni Amendola 2, un momento di connessione tra rappresentanti istituzionali, stakeholder territoriali, soci e clienti della Banca che ha evidenziato il valore della cooperazione per il territorio. Prima del taglio del nastro, si è tenuta una Santa Messa presso la Chiesa di Sant’Antonio.

"Con l’apertura di questa nuova filiale – ha spiegato Camillo Catarozzo, Presidente di Banca Campania Centro – abbiamo ampliato la nostra zona di competenza anche a nord di Salerno. A Mercato San Severino ho visto molta vitalità. La forza patrimoniale della nostra Banca e la capacità di essere al fianco di famiglie e aziende possono contribuire allo sviluppo del territorio. Insieme a queste, però, è necessario fare sistema”.

“Abbiamo deciso di aprire una filiale a Mercato San Severino – ha specificato Fausto Salvati, Direttore Generale di Banca Campania Centro – perché ha le caratteristiche per diventare sempre più competitiva nel mondo imprenditoriale e nel settore professionale. È un ambiente ideale per mettere radici e svilupparsi. Vogliamo contribuire a questa crescita”.

“Il nostro core business – ha continuato Catarozzo – è per le famiglie consumatrici e per le piccole medie imprese. Ma non ci fermiamo a questo. Da due anni abbiamo un’unità operativa che abbraccia esclusivamente il terzo settore. Contribuiamo ad un’integrazione civile importante, basti pensare al nostro sportello per gli immigrati a Battipaglia e al progetto Cassette Rosse in BCC”.

In occasione dell’inaugurazione, infatti, è stata anche installata la Cassetta Rossa per raccogliere le richieste di aiuto anonime da parte delle vittime di violenza, contribuendo così alla creazione di un ambiente più sicuro e solidale. “Cassette Rosse in Bcc è un plus che Banca Campania Centro possiede – ha dichiarato Corradino Penta, Responsabile di Filiale. La nostra non è solo un’attività economica e finanziaria, ma anche sociale. Sensibilizzare e affrontare il tema della violenza è quanto mai urgente in questo momento storico”.

“L’apertura di uno sportello bancario – ha sottolineato Antonio Somma, Sindaco di Mercato San Severino – è un evento importante per la città perché rappresenta la nascita di un nuovo strumento di sostegno per l’economia locale e di un punto di riferimento per le attività produttive. Questa filiale si inserisce nel programma di interventi di rigenerazione urbana della nostra amministrazione che mira al rilancio del commercio in una città che, a partire già dal nome, ha sempre avuto una tradizione commerciale importante”.

Tra i presenti all’evento di inaugurazione della filiale anche il Vicepresidente di Confindustria Salerno Pierluigi Pastore, il Vicepresidente di Banca Campania Centro Carlo Crudele, i consiglieri del CdA Federico Del Grosso, Linda Fereoli, Pierpaolo Barone, Amabile Guzzo, Rossella Montoro e la Presidente del Collegio Sindacale Ornella Oropallo.

La presenza di Banca Campania Centro a Mercato San Severino rappresenta un nuovo capitolo nella storia della cooperazione di credito nel territorio, promuovendo valori di mutualità, sostegno allo sviluppo locale e solidarietà sociale.