17/01/2022
Progetto Ripartenza della Federazione Banche di Comunità Credito Cooperativo Campania Calabria. Dibattito in tv con Catarozzo e Salvati di Banca Campania Centro
Uno speciale tv sul ruolo del Credito Cooperativo e della Banche di Comunità sul territorio alla luce dei grandi cambiamenti socio economici in atto. Da qui l’idea della trasmissione di approfondimento “Progetto Ripartenza - Nasce la Federazione Banche di Comunità Credito Cooperativo Campania Calabria”, in onda, in provincia di Salerno, su Stile TV e Tv Oggi Salerno.  
Una serie di dibattiti promossi da Amedeo Manzo, presidente Federazione Banche di Comunità Credito Cooperativo Campania Calabria, che ha visto la partecipazione, in una puntata speciale, del presidente di Banca Campania Centro Camillo Catarozzo e del direttore generale di Banca Campania Centro Fausto Salvati. 
“I nostri territori saranno la chiave del progetto – ha detto Manzo – Siamo sicuri che saremo un riferimento del credito cooperativo nazionale, così come lo è Banca Campania Centro sul suo territorio. Una realtà che ha unito capacità umane, tecniche e attenzione agli ultimi, alle nuove tecnologie e agli strumenti digitali”.  
“Le BCC sono banche controcorrente perché, pur essendo banche, conservano una vocazione territoriale che le spinge a reinvestire le proprie risorse nelle realtà in cui operano. – ha ricordato il presidente di Banca Campania Centro Camillo Catarozzo - In questo periodo, siamo stati vicini alle famiglie e daremo grande attenzione al Terzo Settore, cruciale in questa fase di ripartenza. Il PNRR? Non bisogna commettere l’errore post terremoto del 1980, quando si sprecarono ingenti somme di denaro. Infine, sostenere le imprese in un altro cambiamento epocale, la transizione ambientale”.  
Fausto Salvati ha parlato del ruolo di Banca Campania Centro: “Siamo molto attenti alle PMI e per loro siamo disponibili sia con i consueti strumenti per operare che con attività di investimento per l’ammodernamento delle aziende e l’efficientamento dei processi produttivi. Il nostro obiettivo è accompagnare aziende e famiglie verso la ripartenza dopo la pandemia.”