Il Covone

L’Associazione “Il Covone” nasce negli anni ’70 del secolo scorso per permettere ai Soci della Cassa Rurale di avere una struttura che organizzasse momenti di crescita sociale, culturale e ricreativa che favorissero la coesione e la natura mutualistica della cooperativa di credito. Tante sono state le iniziative che da allora sono nate ad opera dei Soci de Il Covone: feste, gite, convegni, incontri che hanno coinvolto non solo i Soci dell’Associazione, ma anche quelli della Banca e le comunità di cui è espressione.

Nel ricordo di molti dei Soci più anziani de Il Covone rimangono indimenticabili alcune feste. Momenti indimenticabili e figli delle varie epoche che hanno caratterizzato la vita dell’Associazione. Dai “concorsi” al dolce più buono fatto dalle socie, alle feste di Carnevale o di Natale. Ma Il Covone è stato anche il motore di tante iniziative culturali e di conoscenza del territorio.

Fra queste rimangono storiche molte gite “enogastronomiche”, anche in quei periodi in cui l’enogastronomia non era ancora così di “moda”. Negli ultimi anni si è intensificato l’impegno per favorire l’incontro dei Soci e molti viaggi, anche per i soci di Banca Campania Centro, sono organizzati direttamente da Il Covone che si è anche dotato di una vera e propria struttura organizzativa permanente con un ufficio nell’Area Soci di Battipaglia.

Come si diventa Socio de Il Covone?

Diventare Socio de Il Covone è semplice. Basta essere Socio o figlio di Socio di Banca Campania Centro e compilare la domanda di adesione versando anche la relativa piccola quota di partecipazione.

Dov’è la sede de Il Covone

La sede de Il Covone è a Battipaglia, presso l’Area Soci di Banca Campania Centro, in via Plava 70, (tel. 0828 302608).

Il Covone | News
08/03/2019
 
Dalla Terra al Gusto. Percorso-degustazione di Pane...
Per domenica 17 marzo, alle ore 18,00, presso l’Hotel Palace di Battipaglia, la Cooperativa “Il Covone” ha organizzato...
30/08/2018
 
Il Covone organizza un viaggio al Parco della Grancia...
Un altro grande appuntamento per i soci de Il Covone, associazione sempre pronta a proporre gite e visite guidate di...
10/07/2018
 
Vinora e il Covone per i soci della nostra cassa rurale
“La vita è troppo breve per bere vini mediocri”. Lo diceva Johann Wolfgang von Goethe e lo ripetono gli esperti...
28/06/2018
 
Giornata all’insegna della cultura per i Soci di Banca...
Nella mattinata di domenica 24 giugno, i nostri soci hanno partecipato ad una gita a Cuma organizzata dall’associazione...