Banca delle Qualità

Banca delle Qualità Campane è un progetto nato nel 2016 da un'idea di questa Cassa Rurale e realizzato in collaborazione con la Fondazione Symbola, una delle maggiori realtà italiane nell'ambito della ricerca sulla Qualità.

La Fondazione, grazie al lavoro del proprio Comitato Scientifico, ha individuato le "eccellenze" del territorio, le ha mappate, ne ha realizzato un rapporto, e con esse ha avviato un percorso di formazione teso, nella prima fase a far crescere le competenze in materia di marketing e comunicazione e, nella seconda fase a realizzare un percorso che porti alla creazione di "reti" di imprese che creino sviluppo delle aziende e del territorio.

Come banca vogliamo essere un partner per lo sviluppo delle imprese e delle comunità che animano questo territorio, mettendole al centro.

Scopri il progetto Banca delle Qualità >

Premi Scolastici

Dal 1970 la Cassa Rurale di Battipaglia premia con una borsa di studio oltre 100 Soci o i figli di Soci che nell’ultimo anno scolastico hanno tagliato in modo brillante importanti traguardi scolastici. La volontà fin dalle origini è quella di gratificare e incentivare i giovani a raggiungere sempre l’eccellenza per avere un futuro importante per loro stessi e per le comunità a cui appartengono e così far crescere indirettamente la qualità dei nostri territori.

 

Cosa aspetti? Partecipa anche tu!

Borse di Studio 2018 

Viaggi Sociali

 

Da sempre uno dei tanti fiori all’occhiello della nostra Cassa. Una serie di offerte speciali, esclusive per i Soci e le loro famiglie, di vacanze e viaggi, organizzati solo per loro e a condizioni particolari, grazie ai rapporti instaurati con tour operator e agenzie di viaggio internazionali. E il tutto con la speciale condizione del pagamento rateale senza interessi.

 

Officine Soci

Il nome è accattivante e sa molto di luogo dove si costruisce, dove si lavora e ci si "sporca" insieme le mani. Ma cos'è una Officina Soci? E' l'occasione per i Soci di singole aree geografiche per incontrarsi, ma soprattutto il luogo dove confrontarsi e lanciare idee che tengano conto delle loro realtà territoriali. La nostra Cassa Rurale ha oltre 5300 Soci e si corre il rischio di non avere occasioni di confronto realmente praticabili. Ecco quindi l'opportunità offerta dalle "Officine".

La riuscita di questi incontri per i Soci sarà fondamentale per dare corpo e continuità al Progetto "Ritorno al futuro" presentato all'ultima assemblea dei Soci e teso a rafforzare il nostro essere "cooperativa" e quindi il senso di appartenenza e partecipazione di ogni singolo Socio. All'interno delle Officine potremo confrontarci tra noi Soci, con la struttura e con la governance della nostra Cassa Rurale, avendo un obiettivo comune: guardare al "futuro" con occhi sereni e con un rinnovato entusiasmo.

 

Scopri di più sulle Officine Soci >

Cooperazione Incontri

Dal 2006, ogni anno viene organizzato un “cartellone” di incontri musicali e teatrali con artisti internazionali. Anche questi spettacoli sono gratuiti e destinati esclusivamente ai nostri Soci e a un loro accompagnatore.