Il valore di essere Socio della nostra banca

Banca Campania Centro è una cooperativa di credito che fa dei valori della cooperazione, della mutualità e del localismo i suoi pilastri. Farne parte vuol dire compiere una scelta coerente e motivata verso questi principi in quanto ritenuti efficaci ed efficienti per i propri obiettivi di persona, famiglia, impresa che crede che attraverso essi passi il proprio sviluppo e quello della propria comunità.

Una Banca fatta di persone

Chi sono i nostri Soci:

62%
Uomini
38%
Donne
14%
Giovani 18-35 anni

Siamo una Banca Cooperativa in cui il Socio è al “centro” e che impiega tutto ciò che raccoglie esclusivamente per le comunità di cui è espressione
La nostra storia inizia nel 1914 e da allora non abbiamo 
mai derogato ai nostri Valori

Facciamo parte di un Gruppo solidissimo di altre Banche di Credito Cooperativo che ci rende competitive e sicure per i nostri Soci e i nostri Clienti.
Lavoriamo con i Soci, concentrando la propria azione prevalentemente per i loro interessi ed è proprio a loro che abbiamo riservato importanti vantaggi bancari ed extrabancari.

I vantaggi dedicati ai soci

Il primo vantaggio dell’essere Socio è quello di essere protagonista con le proprie idee e con il proprio voto delle scelte di una cooperativa che al 1° gennaio 2018 aveva 6500 Soci, 40.000 clienti, 180 dipendenti, 26 filiali, 140 milioni di patrimonio.
Ma vuol dire anche avere vantaggi in termini di servizi bancari, assicurativi, sanitari, turistici, artistici, ludici, per sé e per la propria famiglia.

Kairòs Giovani Soci

Kairòs, la parola greca per indicare il tempo giusto per fare le cose. E’ questo il nome che si sono dati i circa 1200 giovani soci o figli di Soci tra i 18 e i 35 anni che fanno parte di Banca Campania Centro. Oltre ad avere dei vantaggi ulteriori ed esclusivi sui servizi bancari e assicurativi, organizzano iniziative di ogni genere: da quelle ludiche a quelle sociali, per arrivare anche a quelle organizzative.


Scopri di più sui nostri Giovani Soci Kairòs

 

Mutua e Salute

L’Associazione Mutualistica “Padre Giovanni da Montecorvino”, nasce dalla nostra esperienza cooperativa ed è rivolta esclusivamente ai suoi Soci e ai suoi clienti. Essa aderisce al Consorzio nazionale Comipa e permette ai suoi associati e alle proprie famiglie di poter usufruire di sconti e rimborsi sulle prestazioni mediche di centinaia di Centri e Studi medici in tutta Italia.


Vai sul sito dell'Associazione Mutualistica >

Opportunità

Una cooperativa genera spesso altre cooperative per rispondere a esigenze comuni a molti soci.
Al nostro interno sono nate due cooperative “Il Melograno” e "Il Covone".
La prima ha come obiettivo quello di realizzare case per i nostri Soci o per i loro figli. La cooperativa il Covone è un’associazione nata da molti anni per permettere ai Soci dell’allora Cassa Rurale di Battipaglia che liberamente vi aderivano, di incontrarsi per iniziative culturali, ricreative o ludiche. Oggi il Covone prosegue le sue attività ed è sempre aperta a nuovi Soci e a nuove idee.

Area Soci

Un’intera Area Soci, autonoma e con servizi diversificati, è sempre disponibile per i Soci di Banca Campania Centro.

Presso l’Area Soci vi sono anche le sedi dell’Associazione Mutualistica “Padre Giovanni da Montecorvino”, della Cooperativa edilizia “Il Melograno”. Dell’Associazione Giovani Soci “Kairòs”, dell’Associazione “Il Covone”.

L’Area Soci si trova in via Plava 70 a Battipaglia, ed è aperta dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,00 alle 13,30 e dalle 15,00 alle 17,00.

Contatta l'area soci via email o telefonando allo 0828 302608