14/08/2018
Eventi
La Cassa Rurale ha consegnato 105 borse di studio

Battipaglia. Consegnate le 105 borse di studio agli studenti e ai neolaureati, giovani soci della Cassa Rurale di Battipaglia. 35 mila euro destinati a gratificare gli sforzi e i risultati soddisfacenti raggiunti dai ragazzi che vivono sul territorio campano. Una tradizione che si rinnova anche per questa 46 edizione che ha visto la presenza di Walter Veltroni che ha così presentano il suo libro “Quando” edito da Rizzoli intervistato dal giornalista Gianfranco Coppola.
Soddisfazione doppia per i genitori che hanno così potuto osservare con emozione i propri figli salire sul palco e ritarare un assegno che potrà servire da stimolo per il proseguo degli studi o per immaginare il proprio futuro. Le parole soddisfatte anche del sindaco di Battipaglia, Cecilia Francese, già premiata e socia del Credito Cooperativo di Battipaglia.
Al termine dell’incontro, ricco di riflessioni e applausi, la dedica di Veltroni sulle copie del proprio libro regalato ai giovani premiati. Ancora una volta la Cassa Rurale baluardo di umanità e spirito sociale verso chi crede che si possa fare cultura e impresa su un territorio sempre più ostico alle nuove generazioni.

 

Guarda il servizio sulla WEB TV