29/01/2021
Iniziative
Un contest fotografico per i giovani soci Kairòs di Banca Campania Centro

Un contest fotografico per i giovani soci Kairòs di Banca Campania Centro

Mancano pochi giorni per partecipare a “La sostenibilità in uno scatto”, il contest fotografico nato da un progetto della Federazione delle BCC Lazio-Umbria rivolto a tutti i giovani soci delle banche di credito cooperativo e agli studenti universitari. Un’idea nata dal desiderio di sensibilizzare noi giovani sul concetto di sostenibilità che sta avendo una valenza sempre più importante nella nostra società. I ragazzi che vogliono partecipare dovranno scattare una foto che abbia come focus, appunto, la sostenibilità intesa in due modi differenti:

  • ambientale: in tutte le sue possibili sfumature, illustrando il tema del riciclaggio, della riduzione dell’inquinamento e toccando tutti gli altri aspetti che la riguardano, sottolineando le iniziative sostenibili del Credito Cooperativo.

 

  • sociale: facendo emergere il vero significato del termine “cooperare”, andando a sottolineare i valori del Credito Cooperativo; solidarietà, altruismo e cooperazione, in un’ottica di tutela e di crescita delle minoranze.

 

Partecipare al contest è semplicissimo, basta iscriversi compilando l’apposito form sul sito www.lasostenibilitainunoscatto.com. I partecipanti potranno caricare le proprie foto (un solo scatto per ciascuna tipologia) sul portale dedicato all’iniziativa, fino al 5 febbraio. I vincitori del contest nazionale riceveranno 8 buoni Amazon dal valore di cinquanta euro ciascuno e per un totale di quattrocento euro. Come sappiamo, le immagini riescono a trasmettere messaggi importanti in modo immediato. Questo contest sarà dunque uno strumento per raccontare un tema così importante come quello della “sostenibilità”. Un tema carissimo a noi giovani soci Kairòs ma soprattutto alla nostra Banca Campania Centro. Sono tante, infatti, le iniziative messe in campo da che, sotto lo slogan “pensa in Green”, hanno coinvolto noi giovani soci e la nostra cooperativa di credito per cercare di contribuire sensibilmente a ridurre l’impatto dell’uomo sull’ambiente. 

I giovani soci interessati a partecipare al contest potranno, dunque, consultare tutte le info del caso al sito www.lasostenibilitainunoscatto.com