09/03/2020
Pensa in green
Le scelte per l’ambiente di Banca Campania Centro

Banca Campania Centro fa scelte ecologiche importanti per la sua sede.  35.000 tonnellate di CO2 in meno in cinque mesi e un risparmio di 8.000 Kw per l’illuminazione.

 

Già in prima fila nella battaglia per l’ambiente e per il risparmio energetico con il suo progetto #pensaingreen che la vede impegnata nel favorire e aiutare scelte ecologiche dei suoi soci, dei suoi clienti e delle comunità di cui è espressione, Banca Campania Centro testimonia tale linea anche attraverso importanti scelte improntate al risparmio energetico delle sue strutture. 

 

In questa logica è stata sostituita l’intera centrale di condizionamento dell’aria della sede centrale che, seppure funzionante, risultava obsoleta e necessitava di frequente manutenzione, oltre ad essere ormai poco adatta dal punto di vista ecologico.

 

L’intervento realizzato eviterà la combustione di ben 19.000 mc di metano l’anno con la corrispettiva riduzione di circa 35 tonn. di CO2 di immissione in atmosfera nel solo periodo nov./mar. di ogni anno .

 

L’altra importante decisione riguarda l’illuminazione della sede centrale con la sostituzione delle lampade fluorescenti CFL  con lampade a LED di ultima generazione che a parità di lumen forniti consente un risparmio medio annuale di circa 8.000 Kw.

 

La tutela dell’ambiente riguarda tutti e Banca Campania Centro lo sa e lo testimonia.