25/09/2020
Istituzionale
Il valore della Memoria: lunedì 28 settembre Santa Messa a Battipaglia per ricordare i nostri defunti

Una giornata dedicata al Ricordo di quanti, nostri Soci, Amministratori, Dipendenti, non ci sono più. La celebriamo già da alcuni anni e, in quest’anno così difficile, essa assume un valore ancora più significativa per la recente perdita del nostro caro “presidente”, Silvio Petrone

Una Santa Messa e l’invito a dedicare un minuto di raccoglimento personale a coloro che rappresentano le radici della nostra opera.

È grazie anche all’impegno di uomini come loro che questa realtà cooperativa può continuare in una sua preziosa opera di sostegno allo sviluppo delle nostre terre nel solco dell’idea di quei 42 soci fondatori che nel 1914 hanno creato la nostra Banca.

E così, lunedì 28 settembre, alle ore 7,30, presso il Santuario della Madonna della Speranza in Battipaglia, in occasione della ormai tradizionale Giornata del Ricordo, verrà celebrata una Santa Messa in loro suffragio.

La nostra matrice cristiana, ci invita a credere che essi sono ancora in mezzo a noi e che possiamo intercedere gli uni per gli altri. In virtù di questa fede, ma anche nel più laico valore del Ricordo, invitiamo tutti coloro che sono vicini alla nostra Cassa Rurale di Battipaglia a partecipare a questa Celebrazione e a dedicare almeno un minuto della propria giornata proprio alla memoria di queste persone defunte.

Area Soci