30/08/2018
Eventi
Il Covone organizza un viaggio al Parco della Grancia per i soci di Banca Campania Centro

Un altro grande appuntamento per i soci de Il Covone, associazione sempre pronta a proporre gite e visite guidate di spessore. Nella giornata di sabato 8 settembre, Il Covone ha infatti organizzato per i propri Soci una giornata al Parco della Grancia, primo Parco Storico Rurale ed Ambientale d’Italia.

Aperta anche ai Soci di Banca Campania Centro, la gita proporrà ai partecipanti un'esperienza davvero unica e suggestiva. Parliamo de "La Storia Bandita", spettacolo che unisce il racconto all'arte teatrale, il tutto avvolto in un paesaggio che esprime la straordinaria autenticità del mondo rurale lucano.

Vera e propria rievocazione epico-storica del periodo del brigantaggio nel Sud Italia, questa esibizione è una delle più realistiche e famose di tutta Italia. Su un’area di scena di circa cinquantamila ettari di terreno, ben 300 figuranti daranno vita ad uno spettacolo intenso ed emozionante che, in maniera storicamente attendibile, narrerà le vite e le vicende dei briganti che vissero la Lucania dal 1799 al 1861.

Per avere tutte le informazioni necessarie, è possibile contattare l’Area Soci di Banca Campania Centro al numero 0828302608.

Scopri i nostri viaggi 2018 >