28/06/2018
Eventi
Giornata all’insegna della cultura per i Soci di Banca Campania Centro

Nella mattinata di domenica 24 giugno, i nostri soci hanno partecipato ad una gita a Cuma organizzata dall’associazione Il Covone. Presso la città partenopea, i presenti hanno visitato il suggestivo e famosissimo antro della Sibilla, una galleria di origine greco-romana in cui la sacerdotessa di Apollo emanava inoppugnabili sentenze svelate al pubblico dai propri oracoli. In seguito, la comitiva ha visitato anche le rovine della città, arrivando fino al bellissimo tempio di Giove, situato nell’acropoli dell’insediamento greco-romano.

I partecipanti alla gita enogastronomica si sono poi recati presso una vicina azienda vitivinicola, “La Sibilla”, situata a Bacoli e premiata con il prestigioso premio “Tre Bicchieri” dalla nota casa editrice Gambero Rosso. Dopo aver gustato quattro tipi di vino, due bianchi e due rossi serviti in base alle portate, i Soci di Banca Campania Centro si sono rifocillati gustando delle pietanze preparate con prodotti a chilometro 0. Interessante anche il momento successivo, una visita presso la vigna e la cantina dell’azienda prima di tornare a Battipaglia.

Una giornata dunque ricca ed appagante, che ha riscosso grande successo tra i partecipanti. Tutti i presenti hanno infatti trascorso ore indimenticabili, suggerendo altri appuntamenti di questo genere. Ancora una volta Banca Campania Centro si conferma vicina a tutte quelle iniziative che mettono al centro il Socio, assoluto protagonista di una serie di appuntamenti volti a scoprire e far apprezzare un territorio ricco di potenzialità ed eccellenze, un insieme di realtà locali di cui la cooperativa di credito è espressione da più di un secolo.