28/11/2019
Cooperazione Incontri
CooperAzione Incontri: 8 dicembre, a Giffoni Valle Piana arriva Ray Gelato, “il padrino dello Swing”

Torna per il 15° anno consecutivo “CooperAzione Incontri” la rassegna artistica per i Soci di Banca Campania Centro. Il primo appuntamento è di quelli eccezionali: Ray Gelato & The Giants. Ray Gelato è un cantante, sassofonista e autore inglese di fama mondiale che ha calcato i più grandi palcoscenici mondiali e che il Daily Telegraph ha definito “il padrino dello Swing, un piacere assoluto”. Egli infatti ha portato il suo marchio speciale di musica swing, jazz e R&B in tutto il mondo a partire dal 1988.

Il pubblico di Ray cresce ogni anno e spazia dai giovanissimi ai più maturi per la semplice ragione che la sua musica allegra solleva chiunque la ascolta, un dono raro in questi tempi così spesso cinici. Ray e la sua band di prim’ordine The Giants presentano uno spettacolo ad alta energia che non smette mai di trascinare la folla, farle battere i piedi e chiedere ancora di più. Il risultato è che Ray è stato paragonato a grandi come Cab Calloway e Louis Prima e definito “uno degli ultimi grandi intrattenitori jazz!” 

Ray ha anche suonato per Sua Maestà la Regina (non solo una volta ma due!), ha aperto il concerto di Robbie Williams alla Albert Hall, ed è stato scelto per suonare al matrimonio di Sir Paul McCartney.

Altri momenti salienti dell’illustre carriera di Ray sono i concerti da tutto esaurito al Blue Note di Milano, al famoso Blue Note Club di New York, e naturalmente al Ronnie Scott di Londra su cui Clive Davis del Times scrive “Che stia suonando una ballata romantica in stile Ben Webster, o reinventando Boulevard of Broken Dreams con immense sonorità R&B, lo stiloso, arguto Gelato apporta un inconfondibile presenza fisica alla band sul palco. É un personaggio straordinario.”

Di recente Ray e The Giants hanno celebrato il 25° anniversario di carriera con una serie di concerti in tutta Europa. Proprio quel concerto, “25 years together”, Ray Gelato & The Giants, eseguiranno per i Soci di Banca Campania Centro.

Lo spettacolo si terrà domenica 8 dicembre 2019, alle ore 17,30, presso la Sala “Truffaut” di Giffoni Valle Piana.

Si ricorda che la partecipazione agli spettacoli di CooperAzione Incontri è gratuita ed è esclusiva per i Soci della Cassa Rurale di Battipaglia, che potranno avere un accompagnatore. La prenotazione è obbligatoria e la registrazione all’ingresso è fondamentale, per non essere esclusi dai prossimi spettacoli.

Per prenotare sarà sufficiente telefonare nel più breve tempo possibile (si ricorda che i posti sono limitati) in Area Soci (0828 302608) e indicare presso quale filiale ritirare i biglietti.