03/01/2019
Consegna Premi Scolastici. Lo scrittore Maurizio de Giovanni a Battipaglia ospite di Banca Campania Centro. Le modalità per partecipare all’evento.

Sabato 5 gennaio, alle ore 17,00, presso il Teatro “Aldo Giuffrè” del Centro Sociale di Via Guicciardini a Battipaglia, si terrà la tradizionale consegna dei Premi Scolastici a quei Soci o figli di Soci che nello scorso anno hanno brillantemente tagliato importanti traguardi scolastici. Ben 105 saranno i giovani premiati, 26 per le Licenze Medie, 35 per i diplomi di Maturità e 40 per le Lauree. Un segno importante per gratificare e rafforzare l’impegno delle giovani generazioni e far crescere il senso di appartenenza alla cooperativa, alla banca e al proprio territorio di cui la cooperativa è espressione.

Per l’occasione sarà presente uno degli scrittori più letti oggi in Italia e dai cui libri è stata tratta anche una delle serie televisive più viste degli ultimi anni, “I bastardi di Pizzofalcone”: Maurizio de Giovanni che presenterà il suo nuovo libro “Vuoto per i Bastardi di Pizzofalcone”, edito da Einaudi, un altro appassionante Giallo della famosa serie ideata da de Giovanni che, ricordiamo, è anche l’autore dei tanti libri dedicati ad un altro suo personaggio divenuto famoso grazie alla sua penna: il Commissario Ricciardi. Ma suoi sono anche i libri sul calcio e in particolare sul Napoli. E’ proprio Napoli nel suo complesso ad essere la vera protagonista dei libri di Maurizio de Giovanni. Ed è anche per questo che una Banca locale, come Banca Campania Centro ha voluto averlo come ospite alla consegna dei Premi Scolastici.

La partecipazione all’evento è libera, ma per l’esiguità dei posti disponibili rispetto al possibile afflusso, sarà obbligatoria la prenotazione che sarà accettata fino all’esaurimento dei posti disponibili. Per prenotare è sufficiente telefonare in Area Soci (0828 302608).

Si ricorda che per i premiati la partecipazione all’evento è obbligatoria (salvo che per documentata e comunicata preventivamente impossibilità), pena la perdita del Premio.