13/04/2018
Eventi
Banca Campania Centro protagonista per lo sviluppo turistico

E' stata Banca Campania Centro l'organizzatrice per l'unica tappa del Mezzogiorno della presentazione della fase test di un importante progetto nazionale per il Turismo.

Si chiama Tourism Innovation Team ed è stato realizzato da Iccrea Banca in collaborazione con due delle aziende leader nel supporto online alle strutture ricettive, Titanka e Virtual Booking.
Un vero percorso integrato fatto di idee e strumenti per rendere più forte e sicuro il rapporto tra turista e strutture ricettive con i territori come protagonisti.

La presentazione è avvenuta l'11 e il 12 aprile presso il Novotel di Salerno. Estremamente significativa la collaborazione e la partecipazione attiva di Federalberghi e Ente Bilaterale del Turismo. Ma importantissima è stata la presenza massiccia di operatori del settore: oltre 100 le strutture presenti all'evento, ed in tantissime hanno poi accettato di testare nella propria azienda, gratuitamente e per ben sei mesi, i nuovi strumenti tesi a rendere ancora più sicuri i sistemi di pagamento, ma soprattutto anche a gestire il rapporto con il cliente e la sua fidelizzazione alla struttura e al territorio.

A rappresentare Banca Campania Centro, oltre alla Direttore Generale, Fausto Salvati e al Vice Direttore, Danilo Trabacca, che ha anche presentato i servizi che la Banca offre nel settore e il suo ruolo nel progetto, c'era, in rappresentanza del Consiglio di Amministrazione, il consigliere Federico Del Grosso che, dopo aver portato i saluti del presidente Silvio Petrone che ha fortemente voluto l'impegno della Cassa Rurale in questo progetto, ha ricordato come da anni Banca Campania Centro stia impiegando importanti risorse in iniziative uniche nel suo genere, tese ad uno sviluppo delle comunità di cui è espressione, attraverso quelle che sono le tante eccellenze del nostro territorio e, in particolare, quelle che madre natura e la storia ci hanno donato e che non sono delocalizzabili: la bellezza dei luoghi e il nostro patrimonio storico e artistico. 


Il progetto avviato già da tre anni con la Fondazione Symbola e che ha dato corpo al progetto Banca delle Qualità Campane - ha ricordato Del Grosso - rappresenta al meglio tale impegno, e l'essere protagonisti del Tourism Innovation Team ne è uno dei naturali sbocchi.
Per questo abbiamo aderito con entusiasmo al progetto di Iccrea, rappresentata a Salerno dai vertici della sua area commerciale, a partire dal responsabile Gabriele Nanni che ha presentato il progetto, e dei suoi partner Titanka e Virtual Booking.