10/07/2018
Battipaglia
Vinora e il Covone per i soci della nostra cassa rurale

“La vita è troppo breve per bere vini mediocri”. Lo diceva Johann Wolfgang von Goethe e lo ripetono gli esperti enogastronomici, professionisti di un settore capace di attirare sempre più appassionati negli ultimi anni. Da qualche tempo, il vino è infatti diventato il protagonista assoluto di molti eventi ed iniziative, pensati proprio per far conoscere ed apprezzare questa bevanda capace di soddisfare i palati più diversi. Eventi come la prima edizione del Vinora Village 2018, una serie di cinque giorni ricchi di appuntamenti ed attività diverse.

Dall’11 al 15 luglio, presso la villa comunale “E. M. Longo” di Battipaglia, sita in via Domodossola, quest’evento avrà il vino come filo conduttore e vedrà la partecipazione di molte cantine del territorio e di altre eccellenze locali. Organizzato dall’associazione “Babilonia”, il Vinora offrirà una serie importante di iniziative: dai concerti aperti a tutti ai vari artisti che animeranno le cinque serate negli spazi aperti della villa, senza dimenticare i gonfiabili per i più piccoli.

Un evento sicuramente importante, il Vinora Village 2018, promosso anche da Banca Campania Centro, sempre vicina ad appuntamenti che hanno la valorizzazione del territorio come primo obiettivo.

Nella serata di mercoledì, i Soci della Cassa Rurale potranno partecipare infatti ad un corso base di sommelier, organizzato dalla Cooperativa “Il Covone” e che si svolgerà dalle 18:00 alle 19:00. Tra degustazioni di vini prelibati e musica piacevole, questa cinque giorni di eventi è un’ulteriore conferma dell’attenzione che la cooperativa di credito battipagliese ha verso la propria compagine sociale e verso quegli eventi che danno vivo impulso allo sviluppo del nostro territorio.